CicloMercato, il futuro di van Aert è ancora tutto da decidere
Wout van Aert è pronto a rilanciare gli obiettivi della propria esperienza su strada. Il giovane fenomeno del ciclocross belga, capace quest’anno, alla sua prima vera esperienza su strada, di salire sul podio alla Strade Bianche e di chiudere al nono posto il Giro delle Fiandre e al 13°posto la Parigi-Roubaix, ha già confermato che l’anno prossimo seguirà un programma simile. Nel 2019 lo farà ancora con la maglia della sua attuale squadra, la Veranda’s Willems – Crelan, ma il futuro potrebbe portarlo in una formazione WorldTour.
Il belga ha confermato nei giorni scorsi di ambire a “un team di livello WorldTour su strada”, con molte squadre interessate a lui, a partire dalla Lotto Soudal. “I miei compagni fanno tutto il possibile, ma abbiamo un budget limitato“, commenta in merito alla attuale formazione, con la quale non ha intenzione di interrompere il rapporto, pur consapevole dei limiti attuali di una formazione Professional che ha avuto problemi economici anche per quanto riguarda il materiale. In ogni caso, malgrado le polemiche passate, per il momento non si muove: ‘Ho ancora un anno di contratto, vedremo cosa riserverà il futuro”.
Con molte squadre ad aver manifestato interesse nei suoi confronti, il fenomeno del ciclocross non ha ancora preso una decisione e vuole vedere quali siano le ambizioni per il futuro della Veranda’s Willems – Crelan: “Penso di avere il diritto di ricevere qualche segnale di rinforzo da parte della squadra ma, finora, non è successo”, ha concluso. In realtà, il lavoro del team manager Nick Nuyens potrebbe aver finalmente dato i suoi frutti proprio ieri. L’intenzione di Carrefour di portare un’importante sponsorizzazione alla Veranda’s Willems – Crelan a supporto di van Aert potrebbe infatti far pendere l’ago della bilancia verso la sua permanenza.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |